Raul Cremona


Raul Cremona nasce come prestigiatore prima di scoprire il palco e il contatto ravvicinato con il pubblico che lo avvicinano al mondo del cabaret.
L’esperienza in locali storici di Milano come il Derby, il Cà bianca e lo Zelig e l’utilizzo in chiave comica dell’arte della magia lo portano a creare personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen.

Nel corso dello spettacolo Raul Cremona, con disincanto e un pizzico di nostalgia, ci regala un giro in giostra, a tratti vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con grande originalità, si serve della magia come arte della narrazione. Magia, prestidigitazione, giochi di parole, musica, gag, macchiette, ecco le dominanti di questo Recital che tra i suoi riferimenti musicali può vantare la splendida inattualità di artisti come Kramer, Arigliano e il Quartetto Cetra.