I nostri eventi catturano l’attenzione

Ci piace la comicità intelligente

Gli obiettivi dei clienti sono la nostra priorità

Rispettiamo tutti, a partire dagli artisti

Eccoci qua, siamo Claudio e Mario, due soci con una lunga esperienza alle spalle, un pizzico di follia creativa, tanta ironia e la competenza giusta per guidarti nella realizzazione dell’evento che stai progettando o hai ancora solo immaginato.

Da noi puoi aspettarti trasparenza durante tutto il processo, puntualità e precisione nell’esecuzione, creatività nel proporti soluzioni su misura, concretezza nel pensare a tutto ciò che serve perché non ci siano imprevisti.

Claudio

Classe 1974, testa riflettente, giovane dentro.

Acquario, indipendente e tanta voglia di fare l’artista, muovo i primi passi nel campo della musica all’asilo, quando lo zio speaker radiofonico mi portava con sé e venivo catapultato nella magia dei vinili, dei colori e della musica.

Non faccio il militare ma comincio fin da ragazzino a lavorare alla realizzazione dei grandi spettacoli, prima facendo la mascotte e portando le bibite nei camerini, poi pian piano entrando in tutte le sfaccettature del lavoro, specializzandomi nel ticketing. Questo perché pur essendo uno spirito artistico, ho una sviluppata parte pragmatica che un giorno mi ha portato a scoprire la passione per tutto ciò che è matematico. Il ticketing lo è, con tutti i suoi report, i suoi excel, i suoi numeri. E poi ti porta a contare tanti soldi, anche se spesso non sono tuoi.

Stadi, teatri, Italia, estero, piazze, musica, balletto, cabaret, musical: ho fatto di tutto, ho lavorato per i big della musica e del teatro. Amaca è arrivata come naturale sviluppo lavorativo, dopo anni passati dietro le quinte adesso è il momento di stare sul palco.

Beh sì, in senso metaforico ma anche no: il palcoscenico non spaventa, può solo regalare energia.

Mario

Nasco Milanese, ma cresco paesano. 

Entro nel mondo della comicità e dell’intrattenimento quasi per caso, nel lontano 2002 quando, ancora studente di lettere e filosofia, vengo coinvolto nel primo Zelig in Tour con Claudio Bisio e Michelle Hunziker. 

 Una folgorazione! Le produzioni artistiche sono un mondo complesso e affascinante, una “macchina” che quando funziona produce buonumore creando una magia tra palco e platea.

E così quella che doveva  essere solo un’occasione per risolvere l’estate e risollevare le mie finanze di studente è diventata la mia vita… quando non faccio il marito e il papà.

Dal 2002 per quasi 8 anni ho svolto vari ruoli nella produzione, gestione e distribuzione di artisti e spettacoli, collaborando contemporaneamente con catering e agenzie di eventi.

Nel 2010 vengo assunto in Bananas, agenzia di management, produzione e distribuzione, per poi diventare responsabile commerciale del settore eventi e sponsorizzazioni per gli artisti dell’agenzia e le produzioni TV.

La crisi del settimo anno ha colpito il mio rapporto da dipendente, portandomi nel 2018 a creare, insieme all’amico e collega in tante avventure professionali, nonché mia Nemesi Claudio Terreni, la Amaca Arts&Artists. Il nostro obiettivo? Creare un luogo di servizi per talenti e artisti e un riferimento per chi si deve muovere nel mondo dei contenuti per intrattenimento, culturali e comunicazione.

Scrivici per ricevere informazioni