Maxim


MAXIM è un talentuoso giovane prestigiatore, affermatosi rapidamente sul territorio nazionale per le sue capacità tecniche ed artistiche.
Debutta nel piccolo schermo nel 2017 nella trasmissione “I soliti ignoti il ritorno” di Amadeus in seguito diventa ospite fisso dei programmi: “Vieni da me” di Caterina Balivo e “Domenica in” di Mara Venier.

Il suo mondo fantastico, onirico, incantato è la magia. Nome d'arte è Maxim l'illusionista.
Sin da bimbo comincia a salire sul suo primo palcoscenico...lo sgabello, specie per Natale e festività, circondato da parenti ed amici di scuola. Dal cilindro escono carte, palline colorate, colombe e conigli. Sogni, desideri. Quindi arrivano le prime gratificazioni valigette e scatole magiche e timide apparizioni in pubblico. Ben apprezzate. Quindi una prima rappresentazione teatrale presso Nepi (posti esauriti) risultata un successo. A piccoli passi il dilettante è divenuto un professionista, partecipando anche a Galà, concorsi, sessioni di studio ed approfondimento presso il centro magico di Bologna (CMI COLLEGE). Confrontandosi con artisti di tutto il mondo e crescendo sotto occhi attenti ed amorevoli di amici e maestri. Supervisori garbati, ma inflessibili professionisti. Primo tra tutti il Magostar internazionale, Mirco Menegatti. Grazie a lui inizia un percorso nuovo, il capitolo dell'arte con le colombe. Difficile, leggiadro, elegante come l'abito del Maestro, presenza raffinata. Non sono mancati i successi, iniziati nelle piazze di mezza Italia e quindi teatrali in Spagna, Svizzera, Malta, Inghilterra.

Premi e riconoscimenti rilevanti in patria e fuori. Campione Italiano di Magia. Recente partecipazione con star internazionali a Supermagic, con un numero di colombe, molto apprezzato, frutto del proprio ingegno ed estro creativo. Rendendo per la prima volta, luminoso il mantello nero di una gabbia che sparisce. Infine, il piccolo schermo con diverse apparizioni come ospite sul primo canale della Rai. Madrelingua italiana – Altra lingua: Inglese. Altre espressioni culturali: amante della musica e del cinema. Lettura di testi magici. Suona la chitarra e canta. In passato ha partecipato a X-Factor. Provvisto di competenze organizzative e tecniche nell'ambito della propria attività. Ha creato frutto del proprio ingegno, un gioco d'illusione con orologi, richiesto da tanti colleghi. E' in continuo e proficuo rapporto di lavoro e di collaborazione con tanti amici “Maghi” perché' da tale attività, anche se faticosa nascono nuove idee e risoluzioni che dapprima sembrano irrisolvibili. Ma grazie a questa rete internazionale l'impossibile cessa d'esistere. Candidato ai prossimi campionati europei e mondiale di magia (FISM)

Propone un intrattenimento brillante, dinamico, divertente ma soprattutto elegante e raffinato. I suoi numeri sono sempre originali e mai banali.
Si distingue per il suo garbo Artistico e la sua Classe innata.
Disponibile per: Teatri, Piazze, Convention, Private Party e Pubblicità.

PROGRAMMI TV

Nel 2019 Debutta su Raiuno come ospite fisso nella trasmissione “Vieni da me”, condotta da Caterina Balivo.
Nel 2020 partecipa a diverse puntate di Domenica in ospite di Mara Venier.
Nel 2021 partecipa come ospite speciale nel programma “Voglio essere un mago” in prima serata su Rai 2 con la conduzione di Silvan.

Nel 2022 appare con Giovanna Civitillo e la conduttrice Bianca Guaccero su Rai 2 come ospite a “Detto Fatto”.

PREMI

Festival internazionale della magia di San Marino 2019 Thiene 2019
Les Anneaux Magiques (Morges) 2019
Campionato italiano di magia 2019 .