Mary Sarnataro


All’anagrafe Maria Annassunta Mustela Sarnataro, nasce il 26 agosto del 1975 a Milano con ben 2 settimane di ritardo da due genitori che sembrano una creazione di Walt Disney. Nel 2002 decide di sposarsi, quindi conosce un ragazzo che, consenziente, accetta la proposta! Un matrimonio lungo 9 mesi (dopo un fidanzamento lungo 9 mesi). Quest’esperienza porta Mary alla conclusione che il 9 è il suo numero fortunato.

Si presenta nel 2009 al provino di Zelig Lab di Rozzano, dove viene presa. Da quel giorno comincia l’avventura cabarettistica di Mary, supportata proprio da quel dì fino ai giorni nostri (e ci si augura anche per i futuri) dall’autore Alessio Parenti con il quale si instaura da subito una perfetta collaborazione.

Nasce così una “Mary monologhista” per raccontare e screditare i luoghi comuni: se la prende con le donne per gli atteggiamenti maniacali, con gli uomini per gli atteggiamenti non maniacali, con chi esalta il “meraviglioso mondo della maternità”, con chi ha vissuto  l’ansia del 21.12.2012, e racconta della sua famiglia. Sviluppato il senso comico della vita, ne approfitta per creare un personaggio: la cameriera dei ristoranti… dove chiunque, vuoi come cliente o vuoi come cameriere, in qualche modo ci si ritrova.
Con la collaborazione attiva di Germano Lanzoni (Volto de Il Milanese Imbruttito)nel Gennaio del 2014 mettono in piedi un gruppo che si chiama NO PARKING COMPANY  dove nasce lo spettacolo THAT'S MY JOB, replicato per tutto il mese nella realtà artistica Spazio Mil - Carroponte a Milano.

In radio ha partecipato alla trasmissione Pungiball - Radio Popolare - con collegamenti telefonici ogni domenica,  nel 2015 Virgin Radio ogni mattina,

A seguito della partecipazione alla trasmissione Italia's Got Talent nel 2015 su Sky  diventa cast fisso del programma Le Iene su Italia1 con il personaggio de "La Stronza".  Nelle stagioni successive inventa e realizza i format: "Faccia a faccia con l'hater", dove i Vip incontrano le persone che li insultano sui social e "Tinder Sorpresa" dove iscrive dei Vip sotto false spoglie nelle app di dating di Tinder.
Sempre grazie ad Italia's Got Talent conosce Claudio Bisio con il quale inizierà a partire da Ottobre 2017 un percorso lavorativo in primis per la piattaforma Audible e a seguire come cast nel programma Saturday Night Live.

Nel 2023 pubblica per Solferino il suo primo libro dal titolo “La Manutenzione della stronza”