Federica Ferrero


Federica Ferrero è una torinese impura, con qualche gene siculo.
A partire dal 2004 studia all’Accademia Nazionale del Comico di Torino e nel 2008 vince il Festival del Cabaret in rosa.
Finalmente nel 2012 fa il suo debutto televisivo partecipando alle puntate di Central Station e a seguire di Zelig Off.
Gli anni tra il 2012 e il 2014 sono il periodo della svolta per la sua carriera come comica: la televisione è per lei una vetrina vincente in cui mettersi in mostra con tutto il suo talento.
Dagli schermi decide di avventurarsi nella realtà dei palcoscenici in giro per l’Italia portando in viaggio i suoi spettacoli, tra cui "Ridete piano che sto dormendo" e il più recente "Senti chi chatta".
Nel luglio 2022 partecipa alla XII edizione del Premio Massimo Troisi tenutasi a San Giorgio a Cremano vincendo nella categoria "Miglior attore comico".
A novembre 2022 torna a calcare il palco di Zelig nella attesissima edizione presentata dagli storici conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Per l’occasione prepara uno sketch sulla chat delle mamme, in cui racconta le varie tipologie di madri che si possono trovare nei temuti gruppi di Whatsapp della scuola.
Ed è solo l'inizio!

Disponibile con il suo spettacolo per teatro, eventi privati, da sola, in cast e nel suo spettacolo tutto al femminile con Laura Magni