Basso e Paniate


Federico Basso è un comico e conduttore geniale, i suoi testi comici sono caratterizzati da uno stile fulminante che si contrappone alla sua presena scenica dall’aplomb inglese.
Basso ha scelto di fare dell’umorismo una professione frequentando la Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano.
Nel 2003 è approdato ai laboratori Zelig nel 2003, passando per Zelig Off e Zelig Tv prima serata.
Il grande pubblico lo conosce soprattutto come presentatore delle edizioni di Zelig Off a fianco di Teresa Mannino.
Federico è un geniale cabarettista e autore, monologhista e improvvisatore.


Davide Paniate porta sul palco tutta la sua naturale simpatia che, unita al suo imponente bagaglio artistico, lo rende un grande mattatore.
Comico raffinato, in grado di valorizzare gli altri comici come una spalla ideale. Paniate ha iniziato il suo percorso artistico entrando a far parte del laboratorio di Zelig NBC e frequentando storici laboratori di cabaret quali lo Scaldasole a Milano.
Dal 2000 ad oggi ha partecipato a numerosi programmi comici sulle varie reti italiane.
Nel 2008 arriva la prima partecipazione a Zelig Off, che lo proietta direttamente nel cast di Zelig Circus e negli anni successivi sul palcoscenico televisivo di Zelig in prima serata Canale 5.
Nel 2012 arriva il vero riconoscimento dal grande pubblico con la conduzione di Zelig Off insieme a Katia Follesa.
Nel 2020 si trasferiscono su Comedy Central dove conducono Zelig Clab.

Il duo Basso e Paniate, insieme, risulta il binomio perfetto per una conduzione brillante o istituzionale con la possibilità di inserire brevi sketch di alleggerimento personalizzato.
Hanno scritto e portato in scena “Pesci Fuor d’acqua” ma sono anche la base e la spalla ideale per proposte di spettacolo con artisti comici, musicali come per avvicinare i contenuti aziendali con lo spettacolo.