Andrea Di Marco


Andrea Di Marco utilizza la comicità e la musica per far divertire il pubblico.
Il suo spettacolo mette insieme musica, allegria, giochi e comicità in un mix unico grazie al quale il pubblico si lascia completamente coinvolgere senza neanche accorgersene.

Andrea ha iniziato la sua carriera artistica con il gruppo comico-musicale dei Cavalli Marci, capitanati da Claudio Rufus Nocera, con loro ha partecipato come attore-musicista a programmi come Ciro il filgio di Target, Serenate di Fabio Fazio e Palcoscenico.

Nel 2007 -2008 fa parte del cast di Quelli che il calcio e..., condotto da Simona Ventura, di Zelig off 2008 e, insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è la colonna sonora comica di Mai dire Martedì con la Gialappa’s band e il mago Forest.

Nel 2011 collabora con Striscia La Notizia in qualità di autore.

Nel 2014 ha fondato insieme ad altri comici genovesi (Maurizio Lastrico, Antonio Ornano, i Soggetti Smarriti, Gabri Gabra ecc) il gruppo dei Bruciabaracche, campioni di incasso nelle serate di comicità genovesi. Nello stesso anno partecipa alla riedizione del progetto Cavalli Marci.

Durante i suoi spettacoli succede di tutto, le persone cantano a squarciagola le canzaoni che Andrea stropiccia e incasina per rendere più divertenti e allegre che mai.

Energia, scoppiettante vitalità, gags vocali e musicali, inimitabile presenza scenica e divertimento garantito: questi gli ingredienti che rendono inimitabili gli show di Andrea Di Marco.